Benedict Cumberbatch |
Scritta da Nick Dear e basata sul romanzo di Mary Wollstonecraft Shelley, è in scena a Londra la pièce teatrale Frankenstein.
Londra è già tappezzata di manifesti che promuovono il caso teatrale dell'anno, diretto dal pluripremiato regista di The Millionaire, Danny Boyle.
Frankenstein, la stabiliante e grottesca creatura che ha terrorizzato ma anche impietosito i lettori prima, e poi gli spettatori nelle sale cineamatografiche, ora arriva al National Theatre. All I ask is the possibility of love! chiede la creatura, tornando a interrogare l'uomo, lo scienziato, che le ha dato la vita apparentemente senza curarsi delle conseguenze di quel gesto sconsiderato. L'adattamento di Frankenstein per il teatro è di Nick Dear, mentre a impersonare la creatura ci saranno due star dello schermo: Benedict Cumberbatch (l'eccezionale Sherlock della BBC, vedi foto) e Johnny Lee Miller (Trainspotting).
Slowly I learnt the ways of humans: how to ruin, how to hate, how to debase, how to humiliate. And at the feet of my master I learnt the highest of human skills, the skill no other creature owns: I finally learnt how to lie.
La prima mondiale è prevista per mercoledì 13 aprile alle 19.30 al National Theatre... se fate un salto a Londra, val la pena andare a dare un'occhiata!
© Violet Blunt 2011
Nessun commento:
Posta un commento